fbpx

Condizioni generali di contratto per le aziende

Condizioni generali di contratto per le aziende

DOCTORS WORK S.R.L., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in RIMINI (RN), in via Cesare Clementini n. 2, P.IVA: 04290210402, Numero REA: 334274, pec: doctorswork@pec.it, di seguito definita “Doctors Work” o “Gestore

E

L’utente Azienda/Società/Ente/Professionista registrato nella piattaforma web Doctorswork! (www.doctorswork.it), di seguito definito semplicemente “Utente Aziendale“,

PREMESSE

Doctors Work ha realizzato e gestisce una piattaforma web raggiungibile tramite l’accesso al dominio www.doctorswork.it o tramite download ed accesso alla web app  per smartphone e tablet denominata “Doctorswork!” (di seguito definite semplicemente “Piattaforma”).

Tramite la Piattaforma, Doctors Work mette a disposizione degli utenti registrati (di seguito “Utenti”) alcuni servizi web based, a titolo oneroso e non, tra i quali la possibilità di pubblicare e consultare annunci di carattere lavorativo/professionale.

La Piattaforma è destinata a due diverse tipologie di Utenti:

1) la categoria denominata “Utente Aziendale“, costituita da soggetti (società, associazioni, enti pubblici o privati, onlus, studi professionali, ecc.) interessati a ricevere prestazioni/consulenze professionali di carattere medico-sanitario, per finalità connesse alla propria attività professionale o d’impresa (di seguito “Utente/i Aziendale/i”);

2) la categoria denominata “Utente Medico“, rappresentata da soggetti esercenti professioni sanitarie (in particolare, medici chirurghi e odontoiatri).

I servizi erogati dal Gestore tramite la Piattaforma (di seguito semplicemente “Servizio/i“) sono principalmente finalizzati a supportare l’Utente Aziendale nella ricerca dei professionisti più adatti alle proprie esigenze e, allo stesso tempo, a creare nuove opportunità di lavoro/collaborazione per i professionisti del settore medico-sanitario, senza che ciò costituisca attività di intermediazione o somministrazione di lavoro, né altra attività di tal specie.

Registrandosi nella Piattaforma ed acquistandone i Servizi, l’Utente Aziendale potrà inserire annunci a contenuto lavorativo-professionale, aventi ad oggetto richieste di prestazioni/consulenze/collaborazioni nell’ambito medico-sanitario, e ricevere le offerte di adesione/candidature da parte degli Utenti Medici registrati nella Piattaforma.

Il presente documento contiene le condizioni generali di contratto vigenti per tutti gli utenti registrati nella categoria “Utente Aziendale”. Le condizioni particolari di contratto, che disciplinano le modalità d’acquisto, il corrispettivo, la natura e la durata dei singoli Servizi o “pacchetti” di Servizi, sono specificate all’interno della Piattaforma, in corrispondenza delle aree predisposte per l’acquisto dei Servizi da parte dell’Utente Aziendale.

– Le disposizioni di seguito articolate si applicano a qualsiasi servizio offerto dal Gestore tramite la Piattaforma.

L’utente potrà sempre consultare le presenti condizioni generali di contratto accedendo alla Piattaforma tramite il proprio account.

Ritenute le su estese Premesse quale parte integrante del presente contratto, le Parti indicate in epigrafe stipulano e convengono quanto segue:

ART. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Forma oggetto del presente accordo l’erogazione dei servizi offerti da Doctors Work tramite la Piattaforma, in favore dell’Utente Aziendale. In particolare, l’Utente Aziendale potrà acquistare i Servizi allo scopo di:

– inserire annunci di carattere lavorativo-professionale, aventi ad oggetto richieste di specifiche prestazioni/consulenze professionali di carattere medico-sanitario;

– ricevere e consultare le offerte di adesione/candidature all’annuncio inviate dagli Utenti Medici in possesso delle competenze professionali specificatamente richieste dall’Utente Aziendale;

– contattare gli Utenti Medici che hanno risposto all’annuncio (secondo l’ordine e le specifiche modalità indicate all’interno della Piattaforma) al fine di verificare la compatibilità ed effettiva disponibilità del professionista medico-sanitario per l’erogazione della prestazione oggetto dell’annuncio;

– accettare la candidatura dell’Utente Medico (o di più Utenti Medici ove ciò sia consentito dalla specifica tipologia di annuncio acquistato ed utilizzato dall’Utente Aziendale);

– consultare altri contenuti messi a disposizione dal Gestore o caricati sulla Piattaforma da altri Utenti.

1.2. Si precisa espressamente che Doctors Work non garantisce l’effettiva adesione/candidatura, da parte di uno o più Utenti Medici, agli annunci pubblicati dall’Utente Aziendale, poiché l’adesione/candidatura è, per gli Utenti Medici, una mera facoltà e non quindi un obbligo di natura giuridica.

1.3. In conformità a quanto disposto dalle Condizioni d’Uso della Piattaforma, l’Utente Aziendale è tenuto ad utilizzare un dispositivo elettronico (computer, smartphone o tablet) compatibile con la Piattaforma e connesso alla rete Internet.

1.4. Eventuali migliorie tecniche e/o creative che venissero apportate alla Piattaforma dal Gestore, durante il periodo di esecuzione del presente contratto, saranno incluse all’interno dei Servizi erogati a favore degli Utenti.

1.5. Doctors Work precisa espressamente – e l’Utente Aziendale, con l’approvazione del presente accordo, dichiara di accettare tale circostanza essenziale – che il presente contratto disciplina esclusivamente i rapporti nascenti dall’uso dello spazio web messo a disposizione dal Gestore per la pubblicazione in rete di annunci e che, pertanto, tale accordo non costituisce un contratto di vendita, né d’appalto o prestazione d’opera, né un incarico professionale, né un contratto avente ad oggetto un’obbligazione di risultato.

ART. 2 – MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

2.1. Le parti precisano espressamente che il presente contratto si intenderà concluso esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l’accesso dell’Utente Aziendale all’indirizzo www.doctorswork.it, o tramite download e accesso alla web app Doctorswork!. L’Utente Aziendale, solamente a seguito della propria registrazione nella Piattaforma, tramite l’apposita procedura guidata, e previa accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, potrà validamente acquistare i Servizi erogati dal Gestore.

2.2. La persona che effettua materialmente la Registrazione di un account per Utente Aziendale è tenuto a munirsi preventivamente di un mandato – o formale autorizzazione – da parte della persona giuridica per la quale agisce (es.: ente, società, associazione, ecc.), salvo che ne sia rappresentante legale o amministratore.

2.3. Il presente contratto si intenderà perfezionato a seguito della:

– esatta e completa compilazione del Form/Modulo di registrazione dell’Utente Aziendale;

– creazione dell’Account Aziendale;

– accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, delle Condizioni d’Uso della Piattaforma e della Privacy Policy della Piattaforma.

2.4. Il presente contratto non si potrà quindi considerare perfezionato ed efficace fra le parti in assenza di quanto indicato al comma precedente.

2.5. L’attivazione dell’account Utente Aziendale avverrà esclusivamente a seguito del completamento dell’intera procedura di registrazione, la quale include la sottoscrizione e l’accettazione delle disposizioni contenute nel presente accordo.

Art. 3 – DURATA

3.1 Il presente accordo, salvo quanto previsto dal successivo Art. 12 (Modifiche del Contratto), avrà durata indeterminata e decorrerà dalla data di conclusione dell’iter di registrazione alla Piattaforma, da parte dell’Utente Aziendale, fatte comunque salve le tempistiche tecniche necessarie al Gestore per l’attivazione dell’account dell’Utente.

ART. 4 –  EROGAZIONE DEI SERVIZI

L’utilizzo dei Servizi è consentito solo ad utenti registrati nella Piattaforma secondo le modalità ivi specificate, previo pagamento del corrispettivo dovuto.

Gli Utenti Aziendali potranno acquistare uno o più pacchetti di Servizi, che potranno consistere nella pubblicazione di singoli annunci o di una serie di annunci, a seconda delle offerte commerciali pubblicate dal Gestore sulla Piattaforma, o degli accordi commerciali stipulati direttamente con l’Ufficio Commerciale di Doctors Work.

L’acquisto del singolo Servizio o pacchetto di servizi, da parte dell’Utente Aziendale, sarà regolamentato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle Condizioni Particolari di Contratto che l’utente accetterà in occasione del singolo acquisto.

Art. 5 – CORRISPETTIVO E FATTURAZIONE

5.1. Il corrispettivo per l’accesso ai servizi di cui all’art. 1 delle presenti condizioni generali di contratto è determinato in base alla tipologia di offerta commerciale prescelta dall’Utente, tra quelle indicate nella Piattaforma.

5.2.  In particolare, per quanto concerne gli annunci di cui all’art. 1, il corrispettivo potrà variare in ragione delle diverse tipologie di servizi richieste dall’Utente Aziendale e delle offerte commerciali specificate all’interno della Piattaforma:

  1. A) per l’acquisto del singolo annuncio il costo a carico dell’Utente Aziendale verrà determinato in modo automatico dalla Piattaforma, in base a parametri prestabiliti ed alle specifiche informazioni indicate dall’Utente nella compilazione del relativo form, tra cui a titolo esemplificativo: il numero di professionisti ricercati, la tipologia di prestazione richiesta, l’onorario proposto per la remunerazione della prestazione professionale, ecc.
  2. B) per l’acquisto di un “pacchetto di annunci” (abbonamento che comprende un determinato numero di annunci a disposizione dell’utente) il relativo costo sarà quello previsto dalle offerte commerciali pubblicate sulla Piattaforma.
  3. C) per specifiche necessità, determinate dal numero o dalla tipologia di prestazioni professionali richieste, che non potessero essere soddisfatte tramite le modalità di cui ai punti A e B, l’Utente Aziendale potrà contattare direttamente l’ufficio commerciale di Doctors Work, al fine di richiedere particolari condizioni negoziali.

5.3. Gli eventuali ulteriori servizi o funzionalità messi a disposizione dal Gestore, aggiuntivi rispetto a quelli standard compresi nell’acquisto di singoli annunci o pacchetti di annunci, dovranno essere acquistati separatamente, dall’Utente Aziendale, all’interno della Piattaforma.

5.4. In favore delle associazioni umanitarie sono previste particolari agevolazioni per l’acquisto dei Servizi. Inoltre, in presenza di determinate circostanze, Doctors Work si riserva la facoltà di fornire i Servizi in forma gratuita.

5.5. L’Utente Aziendale, per usufruire dei servizi di cui ai commi 5.2 e 5.3, dovrà pagare il relativo corrispettivo, tramite uno dei seguenti sistemi di pagamento:

  1. a) carta di credito
  2. b) carte ricaricabili
  3. c) PayPal

5.6. A seguito dell’esecuzione del pagamento, l’Utente riceverà la fattura relativa alla transazione eseguita, all’indirizzo email indicato in sede di registrazione.

ART. 6 – RAPPORTI TRA UTENTE AZIENDALE ED UTENTE MEDICO

6.1. L’accordo tra l’Utente Aziendale e l’Utente Medico, dal quale Doctors Work rimane totalmente estranea, si intenderà perfezionato unicamente a seguito della accettazione da parte dell’Utente aziendale della candidatura proposta del singolo professionista sanitario, che comunque dovrà essere confermata tramite la Piattaforma. Sino a tale momento il professionista sanitario non sarà tenuto ad erogare la prestazione professionale oggetto dell’annuncio pubblicato dall’Utente Aziendale.

6.2. Le relazioni intrattenute tra gli Utenti della Piattaforma, incluso lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, l’esecuzione ed il pagamento della prestazione sanitari, avvengono esclusivamente tra utenti, senza che  Doctors Work sia parte del rapporto professionale instaurato tra gli stessi.

ART. 7 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE AZIENDALE

7.1. Con la sottoscrizione del presente accordo, l’Utente Aziendale:

  1. a) garantisce, ai sensi dell’art. DPR 445/00, la veridicità e l’autenticità di tutti i dati forniti in occasione della compilazione del form di registrazione e nella creazione e aggiornamento del proprio Profilo Utente. L’Utente Aziendale, infatti, sarà l’unico responsabile sia delle dichiarazioni false od inesatte dallo stesso fornite, che delle eventuali azioni che possano pregiudicare l’immagine del Gestore e/o di soggetti terzi;
  2. b) si impegna, per tutta la durata del contratto, ad aggiornare tempestivamente i propri dati, garantendo in tal modo che gli stessi siano attuali e completi;
  3. c) si obbliga ad astenersi dal coinvolgere Doctors Work negli eventuali contenziosi o controversie che dovessero insorgere a causa dell’inesatta o mancata esecuzione delle prestazioni professionali  richieste all’Utente Medico reperito tramite la Piattaforma, nonché a manlevare il Gestore da qualsiasi richiesta risarcitoria proveniente da soggetti terzi e connessa al proprio inadempimento delle obbligazioni nascenti dai contratti eventualmente conclusi grazie agli annunci pubblicati sul sito www.doctorswork.it;  
  4. d) dichiara di essere consapevole che Doctors Work non risulta, in alcun modo, intermediario né parte  contrattuale del contratto d’opera intellettuale che viene stipulato fra l’Utente Medico e l’Utente Aziendale, in occasione dell’erogazione delle prestazioni/consulenze medico-sanitarie, e che il Gestore non percepisce alcun compenso a titolo di commissione/compenso per aver favorito l’incontro tra domanda ed offerta di prestazioni professionali.
  5. e) si obbliga ad astenersi dal coinvolgere Doctors Work negli eventuali contenziosi o controversie che dovessero insorgere in relazione alle prestazioni/consulenze medico-sanitarie oggetto degli annunci e del pagamento, da parte degli Utenti Aziendali, del corrispettivo per l’esecuzione di tali prestazioni/consulenze;
  6. f)  dichiara che l’utilizzo dei servizi della Piattaforma non sarà finalizzata a compiere attività illecite;
  7. g) dichiara che l’utilizzo dei servizi della Piattaforma non potrà compromettere in alcun modo l’immagine commerciale di Doctors Work S.r.l. e/o di soggetti terzi;
  8. h) si obbliga sin d’ora a manlevare Doctors Work da qualsivoglia richiesta risarcitoria avanzata da qualsiasi soggetto terzo.
  9. i) si obbliga a non pubblicare, caricare, condividere o trasmettere, attraverso la Piattaforma, informazioni, immagini, dati e in generale contenuti, che abbiano carattere diffamatorio, offensivo, razzista, xenofobica, discriminatoria, violenta o che incitino alla violenza, contrari all’ordine pubblico o alla pubblica decenza;
  10. l) si obbliga a manlevare il Gestore da qualsiasi eventuale richiesta risarcitoria, tanto in sede giudiziale quanto in sede stragiudiziale, avanzata da terzi a causa della pubblicazione o trasmissione da parte dell’Utente di informazioni, testi e immagini, video, o altri contenuti e dati di qualsiasi tipo, all’interno della Piattaforma.
  11. m) si obbliga a non trasmettere file infetti da virus, o di provenienza non sicura, ovvero file potenzialmente dannosi, nonché ad astenersi dal compiere azioni che possano danneggiare, disattivare, sovraccaricare, compromettere le funzionalità della Piattaforma ovvero interferire con l’utilizzo dello stesso da parte di terzi;
  12. n) accetta di mantenere segreti il nome Utente e la relativa Password, posto che tali informazioni presentano carattere strettamente personale, non potendo esser condivisi, comunicati né trasferiti a terzi;
  13. o) accetta di essere il solo responsabile dell’utilizzo del proprio Account Utente e del relativo Profilo Utente;
  14. p)  al fine di garantire l’immagine commerciale di Doctors Work, si obbliga a corrispondere tutti gli onorari dovuti ai professionisti reperiti tramite la Piattaforma, onorando diligentemente le proprie obbligazioni contrattuali;
  15. q) si impegna a proporre compensi adeguati rispetto alla difficoltà ed alla complessità dell’opera professionale richiesta tramite la Piattaforma, tutelando la qualità e la sicurezza della prestazione, in accordo con l’art. 54 del Codice di Deontologia Medica;
  16. r) accetta e consente che Doctors Work possa procedere alla risoluzione del contratto ed alla legittima cancellazione dell’account dell’Utente nei casi previsti dal successivo art. 13;
  17. s) si impegna a risarcire Doctors Work per il danno reputazionale provocatogli a causa della propria negligente condotta.
  18. t) si impegna a non pubblicare, tramite il proprio o altro Profilo Utente, annunci di offerte di lavoro o richieste di prestazioni/consulenze sanitarie per conto di soggetti terzi, obbligandosi ad utilizzare la Piattaforma esclusivamente per far fronte a proprie esigenze aziendali/professionali/istutuzionali. Il Gestore eseguirà controlli specifici al fine di verificare il rispetto di tale clausola e, qualora ne venisse riscontrata la violazione, Doctors Work si riserva la facoltà di sospendere l’account dell’Utente e, alla seconda violazione, di eliminarlo definitivamente, trattenendo, a titolo di penale, le somme già corrisposte dall’Utente Aziendale o in alternativa ad agire per il saldo di quanto ancora dallo stesso dovuto.

7.2. E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Doctors Work:

– l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati dal Gestore.;
– la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;
– rivendere a terzi i servizi erogati da Doctors Work.

ART. 8 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI DOCTORS WORK

8.1. L’Utente Aziendale, con la sottoscrizione del presente accordo, accetta che Doctors Work sia espressamente esonerata da qualsivoglia responsabilità derivante da:

  1. a) interruzione o sospensione dei Servizi causata da problematiche di natura tecnica, da caso fortuito, forza maggiore, provvedimenti dell’Autorità giudiziaria, difficoltà ed impossibilità di comunicazione e/o trasmissione dati di qualsiasi genere, interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica, fatti di terzi e, in genere, da ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con l’ordinaria diligenza; l’eventuale interruzione temporanea dei servizi acquistati dall’Utente che si rendesse necessaria a causa di interventi di miglioramento, riparazione e/o manutenzione della Piattaforma; l’eventuale interruzione temporanea o definitiva dei servizi acquistati dall’Utente, verificatasi a causa di eventi fortuiti o di forza maggiore, oppure causata da condotte di soggetti terzi;
  2. b) eventuali conseguenze pregiudizievoli connesse al verificarsi di una o più circostanze di cui al punto a);
  3. c) disservizi derivanti dall’utilizzo della rete Internet o causati da malfunzionamenti e/o obsolescenza dei dispositivi elettronici utilizzati dall’Utente per accedere alla Piattaforma;
  4. d) false, incomplete o errate informazioni in ordine all’identità, alle specializzazioni sanitarie, alle esperienze professionali, nonché ad ogni altra informazione fornita dall’Utente Medico all’interno del proprio Profilo Utente;
  5. e) l’operato e l’eventuale condotta inadempiente/negligente/imperita tenuta dall’Utente Medico durante lo svolgimento dell’incarico professionale affidatogli dall’Utente Aziendale.
  6. f) l’operato e l’eventuale condotta inadempiente o negligente tenuta dall’Utente Aziendale nei confronti dell‘Utente Medico, nell’ambito del contratto/rapporto di prestazione d’opera d’intellettuale eventualmente instauratosi tra Utente Medico e Utente Aziendale.
  7. g) la mancata adesione da parte degli Utenti Medici alle richieste di prestazioni/consulenze professionali pubblicate dagli Utenti Aziendali;
  8. h) falsità, erroneità o incompletezza delle informazioni fornite dall’Utente Medico all’Utente Aziendale e viceversa, sia all’interno degli annunci pubblicati sulla Piattaforma e dei form di risposta, che nell’ambito dei contatti diretti che dovessero intercorrere tra l’Utente Aziendale e l’Utente Medico;
  9. i) falsità, erroneità o incompletezza delle informazioni fornite dall’Utente Medico all’interno del proprio Profilo Utente;
  10. l) i contenuti ed i materiali presenti all’interno dei blog e forum della Piattaforma (veridicità di quanto postato dai singoli blogger, delle fonti citate dai blogger, delle immagini postate, contenuti diffamatori, ecc….) non essendo Doctors Work tenuta a verificare i contenuti trasmessi o pubblicati attraverso la Piattaforma, per i quali declina ogni responsabilità;
  11. m) i dati, le informazioni, le immagini e in generale i contenuti di qualsiasi genere che gli Utenti pubblicano sulla Piattaforma;
  12. n) i contenuti di qualsiasi altro sito web o portale a cui l’Utente abbia avuto accesso tramite link presenti nella Piattaforma Doctorswork o tramite il quale l’Utente Aziendale abbia raggiunto la Piattaforma stessa.

8.2. Doctors Work non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.

8.3. Il Gestore, anche in assenza di specifico ed apposito reclamo/segnalazione, si riserva la facoltà di rimuovere 8.3. unilateralmente eventuali commenti/contenuti presenti all’interno degli annunci, dei blog e dei forum, che presentino carattere – anche solo potenzialmente – diffamatorio, offensivo, ingiurioso, xenofobo, razzista o denigratorio per qualsiasi altro Utente o soggetto terzo.

8.4. In ogni caso Doctors Work si riserva, in qualsiasi momento, il diritto eliminare o impedire l’inserzione ovvero di inibire la consultazione di annunci o il contatto tra utenti per il tramite del form di risposta all’annucio, nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Doctors Work o di terzi.

8.5. Il Gestore rimarrà estraneo alle trattative eventualmente nascenti tra gli utenti favorite dall’uso dei Servizi e quindi non garantisce né la bontà né l’esito delle stesse. Pertanto nessuna richiesta di restituzione, compensazione, risarcimento, a qualunque titolo, potrà essere validamente indirizzata nei confronti di Doctors Work.

ART. 9 – RECESSO

9.1. All’Utente Aziendale è consentito recedere, con effetto immediato, dal presente accordo, tramite cancellazione del proprio account.

9.2. In caso di recesso da parte dell’Utente Aziendale, quest’ultimo anche qualora avesse acquistato un servizio non ancora utilizzato, integralmente o parzialmente, non avrà diritto di ottenere l’intera o parziale restituzione del corrispettivo versato.

9.3. In presenza di un pagamento rateale del corrispettivo, l’Utente Aziendale, in caso di recesso, sarà tenuto a saldare entro e non oltre 15 giorni dall’esercizio del recesso, l’intero corrispettivo dovuto per il servizio acquistato.

ART. 10 – SEGNALAZIONI E RECLAMI

10.1. Qualora l’Utente Aziendale riscontrasse irregolarità nel funzionamento della Piattaforma, oppure la presenza di contenuti aventi carattere diffamatorio o denigratorio, o di natura estranea all’ambito professionale, oppure palesemente inattendibili o falsi, ovvero che determinino la violazione di un diritto altrui, è tenuto a darne tempestiva comunicazione al Gestore, tramite comunicazione email all’indirizzo customercare@doctorswork.it.

10.2. Doctors Work, qualora reputasse fondata la segnalazione ricevuta, provvederà, entro un congruo termine, ad adottare gli opportuni provvedimenti o ad effettuare i necessari interventi tecnici.

Art. 11 –  PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

11.1. Doctors Work S.r.l., è l’unico titolare della Piattaforma per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima. I contenuti della Piattaforma ed il marchio aziendale sono di proprietà di Doctors Work e risultano protetti dalle norme vigenti relative alla proprietà industriale ed intellettuale.

11.2 In caso di inosservanza dei diritti di proprietà industriale o intellettuale, l’Utente Aziendale, così come più dettagliatamente previsto dalle Condizioni d’Uso della Piattaforma, è tenuto a risarcire il danno arrecato a Doctors Works.

Art. 12 – MODIFICHE DEL CONTRATTO

12.1. L’Utente Aziendale, con la firma del presente accordo, riconosce sin d’ora al Gestore la facoltà di poter modificare unilateralmente ed in ogni momento, le condizioni del presente contratto.

12.2. Nell’ipotesi di variazione unilaterale di cui al precedente comma il Gestore sarà tenuto a comunicare all’Utente Aziendale, all’indirizzo email fornito da quest’ultimo all’atto della registrazione, le intervenute modifiche contrattuali allo scopo di consentire a quest’ultimo di recedere dal contratto nel caso in cui non intendesse accettare le modifiche contrattuali apportate. Solo in tali ipotesi l’Utente Aziendale avrà la possibilità di ottenere il rimborso dei corrispettivi pagati per i servizi non ancora dallo stesso utilizzati.

12.3. Resta inteso che, qualora l’Utente Aziendale non esercitasse, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente comma, il diritto di recesso ai sensi del precedente art. 3, le intervenute variazioni contrattuali si considereranno tacitamente accettate dallo stesso e per l’effetto l’Utente Aziendale decadrà dalla facoltà di poter richiedere il rimborso di cui al comma precedente.

ART. 13 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

13.1. Le parti convengono espressamente che Doctors Work, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., potrà risolvere il presente contratto, in qualsiasi momento, senza preavviso e con effetto immediato, nel caso in cui, in violazione delle disposizioni del presente accordo e delle Condizioni d’Uso della Piattaforma, l’Utente Aziendale:

  1. a) fornisca, in sede di registrazione, informazioni e dati inesatti, incompleti o falsi relativi alla propria identità personale, all’esperienza professionale ed alle specializzazioni possedute;
  2. b) utilizzi o abbia utilizzato la Piattaforma per commettere attività illecite o comunque, ad insindacabile giudizio del Gestore, incompatibili con la natura del Servizio fornito o lesive dell’immagine commerciale di Doctors Work e/o di soggetti terzi;
  3. c) pubblichi offerte di lavoro/richieste di prestazioni sanitarie per conto di soggetti terzi;
  4. c) ometta di versare o ritardi il pagamento del corrispettivo annuale/singole rate dovuto al Gestore per la fruizione dei Servizi della Piattaforma;
  5. d) riceva 3 (tre) reclami/contestazioni da parte degli Utenti Medici per inadempimento al contratto di prestazione d’opera stipulato, tramite separato accordo, con l’Utente Medico.
  6. e) pubblichi sulle pagine della Piattaforma informazioni e contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, offensivo, diffamatorio o comunque contrario al buon costume ed alle norme di legge;
  7. f) compia azioni potenzialmente idonee a danneggiare, disattivare, sovraccaricare, compromettere le funzionalità della Piattaforma ovvero interferire con l’utilizzo della stessa da parte di terzi;
  8. g) ceda a terzi il proprio contratto ovvero i diritti dallo stesso derivanti.

13.2. Nelle ipotesi previste dal comma precedente Doctors Work procederà, senza alcun preavviso, a bloccare l’account dell’Utente Aziendale, comunicando a quest’ultimo l’avvenuta risoluzione del contratto a mezzo email, all’indirizzo indicato dall’utente in sede di registrazione ai sensi del seguente art. 12.

13.3. In tale ipotesi, Doctors Work, oltre a riservasi la facoltà di agire nei confronti dell’Utente Aziendale per il risarcimento del danno causato dalla negligente o illecita condotta posta in essere da quest’ultimo, potrà trattenere le somme corrisposte dall’utente per l’acquisto dei servizi, anche se non utilizzati dallo stesso, nonché agire per il saldo integrale del dovuto.

ART. 14 – CESSIONE CONTRATTO

14.1. All’Utente Aziendale è fatto espresso divieto di cedere il presente contratto, nonché i diritti da esso derivanti. L’eventuale inosservanza del divieto da parte dell’Utente Aziendale, oltre a non consentire l’opponibilità della cessione a Doctors Work srl, determinerà l’automatica ed immediata risoluzione del presente accordo, fermo restando quanto previsto dall’Art. 13.3.

ART. 15 – COMUNICAZIONI

15.1. L’Utente Aziendale dichiara di ritenere validi i recapiti inseriti dallo stesso all’interno del form di registrazione (indirizzo di residenza o domicilio, numeri telefonici, indirizzo di posta elettronica e PEC) e si impegna a tenerli costantemente aggiornati.

15.1. L’Utente dichiara sin d’ora di voler ricevere tutte le comunicazioni inerenti lo svolgimento, la modifica o la risoluzione del presente contratto, all’indirizzo di posta elettronica (email) inserito dall’utente stesso nel proprio Profilo Utente.

15.2. Le comunicazioni scritte destinate a Doctors Work e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente qualora venissero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo:  customercare@doctorswork.it

ART. 16 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1. Il presente contratto viene regolato dalla legge italiana.

16.2. In caso di controversia nascente circa l’interpretazione/esecuzione del presente accordo, le parti eleggono sin d’ora il Tribunale di Bologna, quale foro competente in forma esclusiva a dirimere la vertenza insorta.

*   *   *

Qualora l’Utente Aziendale rifiutasse di aderire alle obbligazioni ed alle condizioni contenute all’interno delle presenti Condizioni Generali di Contratto, lo stesso è invitato a non stipulare il presente accordo e non utilizzare la Piattaforma Doctorswork!.

Accettazione espressa

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., stipulando il presente contratto, comprensivo di allegati, l’Utente Aziendale dichiara di averne letto e compreso i contenuti e di accettarne integralmente le condizioni previste dagli artt. 5 (Corrispettivo e fatturazione), 6 (Rapporti tra Utente Aziendale ed Utente Medico), 7 (Obblighi e Responsabilità dell’Utente Aziendale), 8 (Limitazione di responsabilità di Doctors Work), 9 (Recesso), 12 (Modifiche del contratto), 13 (Clausola risolutiva espressa), 14 (Cessione del contratto) e 16 (Legge applicabile e foro competente).